mercoledì 13 febbraio 2008

Le parole della pubblicità: USP (“Unique Selling Proposition” o “proposta unica di vendita”).


Ovvero il valore aggiunto che il prodotto pubblicizzato possiede rispetto alla concorrenza. Insomma le marche ammettono che i loro prodotti, al di là della fuffa, sono molto simili e funzionano alla stessa maniera.
Per questo ogni marca si sforza di individuare e attribuire al suo prodotto una qualità unica, differenziante, inconfondibile. Allora visto che tutti sono d’accordo nell’abbassare le tasse, concedere qualcosa agli stipendi, non far nulla sulle questioni del privato, visto insomma che i programmi finiscono per confordersi cosa ci possiamo mai inventare per convincere il consumatore, pardon l’elettore?
Ieri a "Porta a Porta" Silvio Berlusconi ha presentato l’USP del suo programma ovvero allungare la vita degli italiani fino a 120 anni. Non ho capito con che personaggio (un prete?) e in quale struttura (a Verona?) starebbe mettendo a punto la ricetta per ottenere questa promessa di lunga vita, trasformando il PDL da partito dell'immoralità a partito dell'immortalità.

Così al volo non riesco a trovare veline o ansa o video da linkare. Appena possibile aggiorno. Ciao a tutti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao,
sono arrivata per caso cercando altro... però la frase finale mi ha fatto riderissimo "da partito dell'immoralità a partito dell'immortalità"... bisogna riconoscere la genialità del ns amico Silvio...