mercoledì 18 giugno 2008

Coincidenze

Mentre lavoro ancora un po' e ascolto questa canzone scritta da Gonzaguinha mi chiedo "ma quanti anni avrà Maria Bethania?" Cerco e vedo che compie gli anni proprio oggi. Auguri Maricotinha!





EXPLODE CORAÇÃO
Gonzaguinha

traduzione da www.musicaememoria.com

Chega de tentar dissimular
Basta tentare di dissimulare
E disfarçar e esconder
E simulare e nascondere
0 que não dá mais pra ocultar
Quello che non si può più nascondere
E eu não posso mais calar
E io non posso più restare in silenzio
Já que o brilho desse olhar
Visto che la luce di quello sguardo
Foi traidor e entregou
È stato traditore e mi ha svelato
0 que você tentou conter
Quello che tu hai tentato di trattenere
0 que você não quis desabafar
Quello che non mi hai voluto dire
E me cortou
E mi ha ferito

Chega de temer, chorar, sofrer, sorrir, se dar
Basta temere, piangere, soffrire, sorridere, darsi
E se perder e se achar
E perdersi e trovarsi
E tudo aquilo que é viver
E tutto quello che è vivere
Eu quero mais é me abrir
Io voglio aprirmi
E que essa vida entre assim
E che questa vita entri così
Como se fosse o sol
Come se fosse il sole
Desvirginando a madrugada
Deflorando l’alba
Quero sentir a dor dessa manhã
Voglio sentire il dolore di questa mattina

Nascendo, rompendo, rasgando
Nascendo, rompendo, lacerando
Tomando meu corpo e então
Prendendo il mio corpo e allora
Eu chorando, sofrendo, gostando, adorando, gritando
Io, piangendo, soffrendo, provando piacere, adorando, gridando
Feito louca alucinada e criança
Come una pazza allucinata e bambina
Sentindo o meu amor se derramando
Sentendo che il mio amore si disperde
Não dá mais pra segurar
Non è possibile resistere più

Explode coração.
Scoppia il cuore.

Nessun commento: