giovedì 25 agosto 2011

500

Per tanti giorni, crogiolandomi nelle migliaia di contatti generati dalla traduzione di Shimbalaiè, ho pensato a come omaggiare i lettori del blog in occasione del 500 post.
Per fortuna dopo tanti anni e dopo splendide letture Chico ci propone un nuovo album in puro stile Chico. Grazie per la pazienza di chi, passando in questi mesi per il post, non ha potuto soddisfare la voglia di qualche nuovo ascolto.

"Se eu Soubesse" Participação especial : Thais Gulin




2 commenti:

JJ John ha detto...

Ciao, sono JJ di Classic Rock, un sito che da 5 anni si occupa di Rock Progressivo Italiano anni '70 e che oggi è diventato un piccolo punto di riferimento per gli appassionati del genere.

Al di là del prog però, nel mio cuore c'è da anni la MPB e la scoperta di questo blog, competente e raffinato, è stata davvero una piacevolissima sorpresa. Complimenti.

I miei genitori hanno vissuto molto tempo in Brasile negli anni '50, ma io ho conosciuto la MPB più tardi, da trentenne, andando più volte in Brasile e approfondendone la conoscenza.

Sono molto legato alla Bossa Nova, al tropicalismo e alla musica d'autore: Jobim, Joao Gilberto, Vinicius, Cae e compagnia, Gil, Maria Bethania, Roberto Carlos ma soprattutto Milton e Chico che, come Caetano, ho avuto anche il piacere di conoscere personalmente.

Ora non sono molto aggiornato sulle nuove leve. Sono rimasto a Djavan, ma sono sicuro che qui potrò trovare un angolo di Brasile anche sul mio pc.

Ancora complimenti e ... um abraço grande.

JJ JOHN
http://classikrock.blogspot.com/

goodnight ha detto...

JJ John: torno da una breve vacanza e fa piacere trovare il tuo commento. Invidia massima per i tuoi "incontri ravvicinati" con quei tre mostri sacri di Chico, Milton e Caetano. Spero di poter soddisfare in futuro la tua curiosità per i nuovi nomi della MPB. Ti saluto caramente e vado subito a curiosare nel tuo blog.

ciao stefano