mercoledì 23 gennaio 2008
Celebrazioni
Mentre Mario Capanna si appresta a festeggiare il '68 e Napolitano celebra, oggi, i 60 anni della Costituzione, coscienzasporca si appresta più modestamente a festeggiare i 30 anni (!) di Dancin’ Days andata in onda in Brasile dal 1978 (e in Italia su Rete 4, tra l'82 e l'83, in una versione condensata di 80 episodi, rispetto ai 174 originali). Da dove cominciare? Dalla sigla, per forza di cose. Nelle due versioni, quella brasiliana cantata dalle Freneticas e quella italiana interpretata da Marisa Interligi.
Le 6 ragazze brasiliane furono ingaggiate dalla discoteca Frenetic Dancing Days come cameriere ai tavoli: ad un certo punto della serata dovevano uscire ed esibirsi in uno spettacolino basato su un repertorio di 5 pezzi. Il successo fu tale che smisero di servire e si trovarono a fare uno show di un’ora e ad incidere 5 dischi, tra il '77 e l’83.
La seconda interpreta “Occhio di serpente”: misteriosa l’interprete di cui si hanno poche notizie ma ancor più misterioso il testo (di un fantomatico N. Nistri) uno dei grandi enigmi di ogni tempo (qui in versione integrale).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Dancing days l'ho vista, praticamente tutta, alle due del pomeriggio bevendo il caffè.
Mi ha colpito di sorpresa e mi sono ritrovato addicted.
Poi basta però.
Caffè e Dancin'Days: l'economia del Brasile ti ringrazia.
ciao
Al mio paese perfino i negozi rimasero chiusi per l'ultima fatidica puntata... Ho scoperto da poco che tre quarti degli attori sono passati a miglior vita,che tristezza di anniversario!
Posta un commento