giovedì 31 luglio 2008

Don Alejandro

Praticamente un’intera puntata de La Zanzara (Radio 24 ORE 19.15 circa) che gira intorno alla notizia su Jovanotti e al tema del plagio in generale. L'ho sentita a sprazzi, ma spero nel podcast per riascoltarla tutta.
A quanto pare (la fonte è sempre quella plagimusicali.net) Jovanotti non sarebbe però il primo ad ispirarsi ad Alejandro Sanz.

Gigi d’Alessio Un Cuore Ce L'hai


Non so se questi ragazzi, con il loro bel girasole in macchina, che mi stanno pure simpatici come tutti quelli che cantano in auto (perdoniamo la battutina sulla spazzatura?) e che pensano di cantare una hit di Gigi D’alessio sanno di interpretare un ritornello del solito Alejandro Sanz: non capisco cosa aspetti a venire in Italia visto che ha un mercato praticamente aperto. Si aggiungerebbe agli Jglesias e ai Bosè. Potrebbe diventare il più famoso Alejandro d’Italia, dopo Don Alejandro de la Vega, papà di Zorro.

Alejandro Sanz - Aquello Que Me Diste

4 commenti:

Anonimo ha detto...

da napoletana voglio pubblicamente ribadire che gigi d'alessio mi fa orrore!!!.e di conseguenza anche il refrain neomelodico alejandro. ma sono uguali, come mai non gli ha fatto causa(con mio sommo piacere)?

goodnight ha detto...

sì in effetti è un mistero perchè certi presunti plagi diventino dei casi e di altri non si dica niente...

Questo di d'alessio mi sembra un plagio abbastanza evidente.
Non avevo caricato il link a plagimusicali per un confronto facilitato. Eccolo qua:

http://www.plagimusicali.net/archivio/uncuoredijanz.mp3

Anonimo ha detto...

non ti azzardare a mettere accanto il Glorioso Nome di Don Alejandro de La Vega a qualsivoglia Alejandro canterino o meno! potrei sfidarti a duello!

goodnight ha detto...

no, no, dicevo per dire ....
(era meglio se stavo zitto, come Bernardo ...)

ciao!