mercoledì 4 febbraio 2009

Tetine con una t sola.

Non è la “mia” musica è chiaro, eppure ci sono aspetti fortemente brasiliani nei cromosomi musicali e negli atteggiamenti di questo duo, non solo per la lingua portoghese. Bruno Verner e Eliete Mejorado, sulla scena dal ‘95, partono da San Paolo e arrivano a Londra e anche nell’ultimo album Let You X's Be Y's (Soul Jazz 2008) un pezzo su due, o quasi, è ancora in portoghese.
Per rispettare questa proporzione ecco due brani con video molto diversi. Il richiamo della natura alle porte delle città per Let The X Be X e atmosfere da balera per Olha Ela De Novo (“Guardala di nuovo” credo un pezzo dal disco omonimo del 2001, recuperato per quest’ultimo lavoro).

Tetine - Let The X Be X


Tetine - Olha Ela De Novo

6 commenti:

onan ha detto...

Non solo molto meglio di quanto stiano riuscendo a fare i Css, ma addirittura disco dell'anno 2008 preferito dall'amico Leo.

goodnight ha detto...

è una sua confessione all'orecchio o lo ha scritto da qualche parte, perchè in genere sono molto attento ai commenti di Leo e in questo caso mi sarebbe sfuggito ... ciao!

Anonimo ha detto...

Mah....non mi entusiasmano.....e nemmeno i Css.....capisco che con 'ste robe si esaltino i ventenni di oggi.....ma noi "anziani" in sonorità siffatte abbiamo "azzuppato" il biscotto una trentina di anni fa......
Hermitage

goodnight ha detto...

Si è vero, riportano un po' indietro, agli anni '80, che per alcune cose si possono ri-ascoltare con interesse. La scena musicale brasiliana (anche da esportazione, come in questo caso ) è sempre viva e creativa: per un attimo mi piaceva curiosare nel lettore mp3 dei "figli".... Ciao!

Anonimo ha detto...

http://www.tetine.net/rodeomagazine2008.html

goodnight ha detto...

anonimo, scopro che i Tetine hanno diversi estimatori: grazie della segnalazione.