sabato 9 gennaio 2010

Vecchie glorie e nomi nuovi

Sembra proprio che questa ragazza sia stata la rivelazione del 2009: il tempo ne confermerà o meno il talento e la personalità che non sembrano mancarle. Ma aspettiamo ancora un po’, come si dice per i campioncini del calcio. Intanto Maria Gadù si gode il favore del pubblico e un 2009 che l’ha vista in uscita con il primo album, in tv nella miniserie dedica alla cantante Maysa, nelle cronache del gossip per la relazione con Luiza Possi, in alto negli ascolti grazie al solito volano delle “minissérie tv” (con l’interpretazione di “A Historia de Lily Braun” di Chico Buarque ed Edu Lobo). Insomma, visto che siamo ormai nel weekend, non vado oltre, ma ne approfitto per linkare un po’ di musica.
A Historia de Lily Braun la facciamo cantare anche a Chico perchè il video, tratto dall’ultimo lavoro (Carioca Ao Vivo), è davvero bello e propone un’ottima session di musicisti.
A Maria Gadù, visto le tante cover passate ultimamente, affidiamo la superclassica Ne Me Quitte Pas di Jacques Brel che mi permette di ringraziare Paola per la traduzione che mi scrisse qualche anno fa e che ancora conservo gelosamente nella busta del vinile. Merci mille fois!



Nessun commento: