mercoledì 10 marzo 2010

Faceweek 3: Chiara


Che strani giri. Anni che furono ho scoperto Ana Carolina ascoltando Quem de nòs dois, versione brasiliana di La mia storia tra le dita di Gianluca Grignani. E oggi scopro una cantante italiana (che credo viva negli USA) che non conoscevo attraverso l’ultimo disco di Ana Carolina (N9ve). Se un sorriso così si abbina ad una voce così, Chiara Civello non potrà che essere una star (“the best jazz singer of her generation” secondo Tony Bennett). Prima artista italiana ad incidere con la Verve, Chiara suona, compone e canta. Le manca qualcosa? Il brano si chiama Resta ("pericolosamente ai confini del neomelodico" come lo definisce G. Gandolfi): Ana Carolina canta in porteghese, Chiara in italiano, insomma un mix perfetto per il nostro blog.

2 commenti:

liubee ha detto...

Mi piace troppo il tuo blog. Mi definirei quasi una fan silenziosa, che sta in disparte ma segue ogni movimento =)
Mi piace molto perché essendo brasiliana attraverso il tuo blog ho la possibilità di riavvicinarmi alla mia cultura, di scoprire e riscoprire cose del mio paese, per il quale nutro un profondo amore, che ignoravo!

saluti

goodnight ha detto...

Liubee, stavo per scriverti io, ma sei riuscita ad anticiparmi. Volevo ringraziarti per aver inserito coscienzasporca tra i blog che segui, in buona compagnia con altri blog dedicati alle passioni della vita. E in effetti la musica, e in special modo quella che viene dal Brasile, è uno dei grandi piaceri di questo nostro mondo. Ti ringrazio per le belle parole: continuo a seguirti sul tuo blog e mi raccomando... non trascurare la corsa, altra mia grande passione.
Ciao!