domenica 28 febbraio 2016

AS 100 MAIORES VOZES DA MÚSICA BRASILEIRA: N.99 SAMUEL ROSA

Ammetto le mie lacune e confesso di conoscere gli Skank e Samuel Rosa, voce del gruppo, soltanto di nome e di aver dimenticato quello che posso aver ascoltato del loro repertorio.
A mia parziale discolpa, cercando il nome di Samuel Rosa sulle pagine italiane di google, i primi risultati portano a un attaccante in prestito alla Fluminense. Arriva poi una citazione della voce n.99 della classifica di RollingStone Brasil, ricordato per la partecipazioe ad un singolo di Carlos Santana dall’album Corazon. Di quel singolo, che è poi una cover spagnola di un brano degli stessi Skank, ecco  qui la versione portoghese dal vivo.


Di seguito le scarne righe con cui la classifica di RS Brasil presenta  il 49enne cantante originario di Belo Horizonte.

“Il frontman degli Skank, Samuel Rosa ha contribuito a costruire l’impronta di una delle band più importanti del pop rock brasiliano. Il merito è della sua voce solare e dell’entusiasmo che mette tanto sul palco quanto nelle registrazioni. Rosa trasforma armonie in perle pop, offrendo sempre un suono moderno anche senza avventurarsi in altri terreni vocali e senza ricorrere ad artifici come l’ Auto-Tune”.

Nessun commento: