martedì 15 luglio 2008

Pausa pranzo: "dammi un'idea"....


Introdotta dalle note di The Girl From Ipanema (il brano che l’ha resa celebre in tutto il mondo) ecco Astrud Gilberto in "Dammi un'idea", versione italiana di Samba de Verão che qualche-post-fa ho proposto cantata da Bebel Gilberto.
Tra le due la comunanza del cognome non è casuale: Astrud Weinert sposò João Gilberto e ne prese il cognome, anche in carriera. Bebel è figlia dello stesso João Gilberto e di Miúcha, seconda moglie di João e sorella di Chico Buarque… Una volta dovetti chiamare “deejay italia” perché Linus ne aveva fatto, errore comprensibile, madre (Astrud) e figlia (Bebel)… Nel disco italiano di Astrud, va menzionata anche la presenza di Walter Wanderley all'organo Hammond

2 commenti:

bipedeingrato ha detto...

Fantastico! Lei entra appunto sulle note di Garota de Ipanema ma su un 'tappeto' che riproduce il famoso marciapiede a onde di Copacabana (quello di Ipanema è ad anelli concatenati).
Sempre che i marciapiedi fossero anche allora come quelli attuali, lo scenografo l'avrà fatto a posta o si sarà sbagliato? E vabbè che non c'era Flickr per dare un'occhiata!

Andrea ha detto...

Anche io ero sicuro che fosse figlia di Astrud! Ho imparato qualcosa di nuovo...