giovedì 4 marzo 2010

Per Anna che non ama la neve…

… ma che sicuramente ama il caldo e la spiaggia. Lei è Jaqueline Mourão mountain-biker e fondista (!) brasiliana che ha partecipato anche alle recenti olimpiadi di Vancouver. La location è bellissima, il filmato quasi incredibile, non so se la cosa sia replicabile sulle nostre spiagge. Probabilmente la sabbia brasiliana è più scorrevole…

7 commenti:

Unknown ha detto...

Da tanto tempo volevo farti i complimenti per il blog che curi con grande competenza e varietà di argomenti. Per mille motivi non l'ho fatto prima (mea culpa), ma lo faccio ora. Um grande abraço, Antonio Forni - Musibrasil.

goodnight ha detto...

Antonio, grazie per i complimenti: fa piacere sapere di essere letto dalle persone che sono per me un punto di riferimento (Max De Tomassi mi ha scritto recentemente, Francesco Giappichini qualche tempo fa). Se c’è qualche argomento che voglio approfondire, non so come fate, ma su musibrasil c’è, tra cui le tue recensioni ed interviste, letture fondamentali per chi cerca notizie in italiano. I complimenti vanno al vostro lavoro e al vostro portale, adesso anche più pratico e piacevole da leggere. Continuerò a seguirvi e a rubarvi qualche spunto per i miei post. Um abraço para você, Stefano.

Anna Laudario ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anna Laudario ha detto...

La soluzione per i miei problemi con gli sci! Devo assolutamente provare!
Grazie! Un post tutto mio.

Anonimo ha detto...

ciao,
bello il tuo blog, preciso sui riferimenti alla musica brasiliana e ai suoi/sue grandi .. vedo che apprezzi anche tu Adriana Calcanhotto.. la gaucha di origini venete.. quanto informale è la notizia che oltre che a roma sarà a Milano? quando sarà sciolto il dubbio?
Alle notizie su di lei ti suggerisco di aggiungere quella sul documentario sul samba curato da Helena Solberg , Adriana ne cura apertura e chiusura e il nuovo show, trobar nova nasce dall'apertura del documentario stesso che paragona la poesia , le sue origini con la canzone , ciao M Teresa

goodnight ha detto...

Maria Teresa, grazie per la tua visita ed i tuoi spunti. Adriana Calcanhotto a Milano? Aspetto anch'io conferma e ne farò subito un post. Oggi scrivo comunque all'ufficio stampa del Festival per informazioni più aggiornate. A presto.

goodnight ha detto...

Maria Teresa: ho avuto subito la risposta, non quella che mi aspettavo però. Purtroppo si trattava solo di un'ipotesi e il concerto di Adriana Calcanhotto a Milano non ci sarà! Rimane solo la data di Roma. Peccato. Mi dispiace di averti dato una falsa speranza...

Ciao! stefano