domenica 21 novembre 2010

Se ci sei...batti un colpo!







Ornella Vanoni - LA GENTE E ME  ("Cheva, suor e cerveja") 

(Caetano Veloso - Sergio Bardotti)




Non so come sia, ma "A un certo punto", il disco che contiene la versione italiana di Cheva, Suor e Cerveja è del 1974, mentre "Muitos carnavais" con la versione di Caetano è del 1977... probabilmente in Brasile il brano sarà stata lanciato e inciso da qualcun altro/a. Questa proprio non la so!
Nel disco della Vanoni (in occasione del quale Ornella fonda la propria etichetta Vanilla) c'è pure L'apprendista poeta (O poeta apprendiz) di Vinicius & Toquinho, sempre con testo italiano di Bardotti.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao e complimenti per il tuo blog, che leggo sempre con grande piacere. "Chuva, suor e cerveja" venne lanciata da Veloso su un 45 giri titolato "O carnaval de Caetano" e fu un grande successo del carnevale 1972. Venne ripresa, in Italia dalla Vanoni e in Brasile da Simone, due anni dopo. La versione originale di Caetano entrò successivamente a far parte della raccolta "Muitos carnavais" del 1977. Um abraço e parabéns, Antonio Forni.

goodnight ha detto...

Grazie Antonio per aver dato risposta a questa mia curiosità. Um abraço pra você também.
Stefano

Per chi segue le cose del Brasile, Antonio Forni non ha bisogno di presentazioni: per i nuovi appassionati il consiglio, come sempre, è di leggere i suoi articoli sulle pagine di musibrasil.net