venerdì 20 settembre 2013
“E che c’ho scritto Jo Condor?”
Enrico Letta, oltre al fatto
del Subbuteo che mi coinvolge direttamente, dimostra ancora una volta il suo
orizzonte generazionale (esiste ‘sta definizione?). Per dire che non è mica
fesso ricorre ad uno slogan cult della pubblicità inizio anni settanta, quando
le parole della pubblicità entravano nel dizionario o quanto meno nella lingua
parlata. Sarei curioso di sapere fino a quale età e generazione questa
espressione dice ancora qualcosa. Tant’è che TGCom 24, ma immagino anche altri
media, sentono la necessità di spiegare chi fosse Jo Condor. Fa comunque
piacere che il lavoro di “noi” copy (scribacchini pubblicitari, come dovrei
mettere nel biglietto da visita) possa ancora tornare utile alla comunicazione
anche da parte delle massime cariche dello Stato. Ricorderei ad Enrico un altro
slogan di Jo Condor “non c’ho il paracadute, non c’ho la mutua” (per molti copy
e lavoratori del terziario cosiddetto avanzato, molto attuale) ma questa è
un’altra questione e servirebbe un altro blog.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento