martedì 22 dicembre 2009

Vorrei nevicasse amore.


Non ho ben capito chi abbia scritto la canzone che contiene questo verso (eletta a frase del giorno) ma sembra l’abbia cantata anche Raffaella Carrà. In tema di cose molto romantiche poche parole e tre selezioni dal nostro jukebox. L’ispirazione viene dal disco (anno 2007) di Andrea Dutra e Marcus Nabucco “O Amor de Uns Tempos Pra Cà” ovvero voce e chitarra in un repertorio di “canzoni d’amore” come si suol dire. Proprio da quel disco il primo ascolto: “A linha e o linho” di Gilberto Gil. Presenti nel disco anche gli altri due brani proposti qui nella versione dei loro autori: “Não deveria ser chamado amor” di Paulinho Moska e “Um dia, um adeus” di Guilherme Arantes (cantata anche da Vanessa da Mata). Sento già nevicare amore, metto il berretto e prendo la slitta! (grazie a Mauro Montalbani, Musibrasil)

A linha e o linho (Gilberto Gil) - andrea dutra & marcus nabuco ASCOLTA

Não deveria se chamar amor - paulinho moska ASCOLTA

Um dia, Um Adeus - guilherme arantes ASCOLTA

2 commenti:

enzo ha detto...

la frase "vorrei nevicasse amore come neve" è nel testo di "Buon Natale" scritta da A. Valsiglio e C.Fontana, cantata da Raffaella Carrà nel 1985(pronto...Raffaella?)
contenuta nel CD-DVD"Raffica Carrà"2008, video compreso.

goodnight ha detto...

grazie enzo per la puntualissima risposta (siamo o non siamo al 25 dicembre?). Da me comunque, dopo la neve dei giorni scorsi, sembra tornata la primavera tanto che un paio d'ore fa, si stava fuori in camicia... al di là del meteo (ossessione nazionale e mia personale) ancora buon natale!